NAPOLI – Muore oggi all’età di 54 anni Mino Raiola, considerato il procuratore re del calciomercato. Ad annunciarlo è stata la famiglia tramite i canali social: “Con infinito dolore annunciamo la scomparsa di Mino, il più straordinario procuratore di sempre”, si legge nel post.
“Mino – scrivono i familiari – ha lottato fino all’ultimo istante con tutte le sue forze proprio come faceva per difendere i calciatori”, scrivono nel lungo ricordo in inglese e in italiano, “E ancora una volta ci ha resi orgogliosi di lui, senza nemmeno rendersene conto. È stato parte delle vite di tanti calciatori e ha scritto un capitolo indelebile della storia del calcio moderno.“
Il noto procuratore sportivo era stato dato per morto ben due volte prima del suo effettivo decesso avvenuto quest’oggi. Il 12 gennaio del 2022 l’agente alcuni tra i nomi più autorevoli del calcio (ricordiamo tra questi e solo per citarne alcuni Zlatan Ibrahimovic, Mario Balotelli e Paul Pogba) era stato ricoverato inaspettatamente presso la clinica San Raffaele di Milano per sottoporsi ad un intervento chirurgico destando un forte sospetto anche se il suo entourage aveva parlato di “una cosa programmata”. L’operazione fu effettuata per risolvere una patologia polmonare non legata all’infezione da Covid-19. Nei giorni successivi al ricovero si rincorsero voci sulla sua possibile morte da lì a poche ore, cosa che naturalmente non avvene.
“Ci mancherà per sempre e il suo progetto di rendere il calcio un posto migliore per i calciatori sarà portato avanti con la stessa passione. Ringrazieremo di cuore coloro che gli sono stati vicini e chiediamo a tutti di rispettare la privacy di familiari e amici in questo momento di grande dolore”.