Importante novità per il comune di Crispano, che tramite un’ordinanza emanata dal sindaco Michele Emiliano, ha stabilito che la ditta GreenLine S.r.l. svolga servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti, oltre alla gestione dell’isola ecologica nel suddetto comune.
In particolare, tale ordinanza pone fine alla gestione della ditta consorzio Res, dopo due anni in cui sono state numerose le lamentele dei cittadini, così come altrettanto rumorose sono state le contestazioni di disservizi effettuate dal comune di Crispano nei confronti dell’azienda. Infatti, già agli inizi di aprile, il responsabile del servizio ecologia Fabio Dimino, aveva evidenziato carenze sia nella gestione del ciclo dei rifiuti che nella manutenzione del verde pubblico, da qui la necessità di effettuare un cambio di azienda repentino, dettato dal fatto che il consorzio Res, avendo fittato il ramo d’azienda alla ditta ISVEC, non avrebbe più avuto le necessarie autorizzazioni ambientali per l’espletamento del servizio.
Pertanto, dal prossimo mese di maggio, il servizio verrà svolto dalla GreenLine S.r.l., in quanto azienda di proprietà pubblica gestita dall’agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla Camorra. A tal proposito, il dottor Fabio Dimino ha così precisato:
“L’azienda giusta per il particolare momento del cantiere di Crispano, per avere il tempo necessario di individuare una nuova azienda di rimozione e trasporto dei rifiuti. Il bando di gara è in lavorazione e contiamo di poterlo pubblicare entro la fine di maggio. Il nostro obiettivo è dare ai cittadini un servizio efficiente, che possa portare il livello della differenziata ai livelli stabiliti dalla legge”.