Come ogni giovedì negli studi di Minformotv si è tenuto Hashtag, il format che affronta i problemi della società moderna condotto da Monica Cartìa.
Si è discusso delle offese sessiste ricevute dalla Dirigente dell’Afragolese Calcio Rosa Belgiorno, ospite in studio insieme al Presidente del CSV Napoli Nicola Caprio e al Direttore di Minformo Tv Mario Abenante.
La trasmissione inizia con le parole della Belgiorno “Ad Afragola mi sento a casa. Ringrazio tutti per la solidarietà, soprattutto i tifosi. Ho dato tutto per questa società fin dall’inizio della mia avventura.”
In seguito afferma “Oggi devo tutelare me stessa, mia figlia e tutte le mogli dei tifosi dell’Afragolese. Subito dopo le offese ricevute ho mandato un messaggio a Niutta, aspettandomi un intervento forte che non è arrivato. In quel momento ho iniziato ad essere molto delusa. Io posso anche accettare le scuse, ma bisogna anche considerare le modalità.“
Dopo interviene Caprio “Le offese ricevute dalla Belgiorno sono state personali. Io sono promotore della cultura e della difesa e non potevo non far uscire la notizia. Nella telefonata ho sentito tutto l’odio di Visone per le donne.“
Al termine della prima parte il direttore Mario Abenante ha espresso un pensiero sulla vicenda “Nel primo articolo ho semplicemente riportato la cronaca dei fatti. Sono felice che questa sera stiamo affrontando il tema con serietà e oggettività. Non è giusto parlare di argomento di poco conto e fare dietrologia sugli articoli con il solo obiettivo di montare un caso inesistente.”
Nella seconda parte il direttore Abenante dichiara “Niutta ha il pallino del Moccia sin dal suo arrivo ad Afragola.”
Caprio dichiara “Vedendo cos’è accaduto negli ultimi mesi, credo che all’interno dell’Afragolese non ci sia mai stata trasparenza e chiarezza. Il Presidente Niutta si è chiuso nel silenzio per difendere Visone. Niutta è ad un punto di non ritorno: le dimissioni di Niutta e Visone sono dovute perché hanno danneggiato l’immagine dell’Afragolese.“
Belgiorno in seguito afferma “L’audio di Niutta mi ha sconvolto, ho lavorato con lui un anno e mezzo e non mi sono accorta di nulla.”
Al termine della trasmissione Caprio lancia un messaggio ai giovani “Noi dobbiamo contribuire a promuovere lo Sport e favorire le pari opportunità partendo dalle donne per avere pari dignità.”