Blitz della Polizia, che nella giornata del 25 aprile ha eseguito un sequestro preventivo di ben nove auto, per un valore di circa 200 mila euro.
In particolare, tali vetture, facevano parte della società di noleggio “Shekke Cars” di Frattamaggiore, la quale è finita nel mirino degli inquirenti per i presunti affari illeciti intrattenuti con il clan Amato-Pagano di Arzano, che aveva portato all’arresto per Camorra e altri reati di 27 persone, tra cui il titolare della ditta, Carmine Antonio D’Errico.
Secondo la DDA di Napoli, la società di noleggio di Frattamaggiore, apparteneva al boss del suddetto clan Pasquale Cristiano e alla sua convivente, Angela Merenda. Inoltre, veniva usata per fornire auto e moto agli esponenti del clan per i traffici illeciti, tra cui stupefacenti ed estorsioni ai commercianti.
Pertanto, tra le attività di cui si serviva Cristiano per riciclare e ripulire i soldi, vi era anche la gestione del cantante neomelodico Pino Franzese. Tuttavia, i poliziotti di Marcianise, ne hanno prima trovate due nelle ore immediatamente successive al blitz, per poi rinvenirne altre sette nel deposito di una concessionaria, nell’area industriale di Marcianise.