Calcio

MFC, ospite Ciro Borriello: “Il modello De Laurentiis non funziona più. Così prendiamo in giro i tifosi.”

Pubblicato

il

Come ogni martedì negli studi di Minformotv si è tenuto Malfitano Football Club, il format calcistico condotto da Mimmo Malfitano, firma storica de La Gazzetta dello Sport, insieme al vicedirettore Giuseppe Libertino. L’ospite in studio Ciro Borriello, Capogruppo del M5S al Comune di Napoli.

La trasmissione è iniziata con un pensiero sulla società e i tifosi “C’è un cortocircuito nella società del Napoli: il modello De Laurentiis non funziona più. Così prendiamo in giro i tifosi e ci prendiamo gioco della passione della gente.”

In seguito Borriello ha affermato “Il Napoli ha problemi a centrocampo in questo momento, il mister dovrebbe capirlo prima e cambiare modulo.

Al termine della prima parte, Borriello sostiene “Sarri è stato l’unico a tenere testa a De Laurentiis. Il Patron azzurro in questo momento si sente tradito dai suoi calciatori.”

La seconda parte inizia dicendo “Spalletti resta a Napoli anche l’anno prossimo: ha le sue idee, ma ha bisogno di calciatori utili al suo progetto. Per il bene della squadra c’è bisogno di un cambiamento radicale: bisogna comprare giocatori funzionali al gioco di Spalletti. Solo in questo modo possiamo riaccendere la passione dei tifosi.”

Dopo interviene dicendo “La delusione più grande del mio rapporto con De Laurentiis è stata la mancata inaugurazione dello Stadio Maradona. Si sta cercando di creare una progettualità valida per le risorse del Pnrr, che possano portare un miglioramento importante alle strutture campane.”

Al termine della trasmissione afferma “Manfredi non lo conosco benissimo ma ha messo in campo grandi forze politiche per il bene della città di Napoli. La fase finale dell’Amministrazione De Magistris è stata segnata dalla pandemia.

Popolari

Exit mobile version