Attualità

Estate 2022, meno restrizioni e nuove regole per le spiagge

Pubblicato

il

A partire dal 1 maggio, decadranno la maggior parte delle restrizioni come l’obbligo di Green Pass che dovrebbe restare in vigore soltanto per alcune attività come le visite negli ospedali e nelle Rsa. Sarà stabilito anche se mantenere o meno l’uso della mascherina nelle situazioni più a rischio.

Per i mezzi di trasporto pubblico locale così come per aerei, navi e treni a lunga percorrenza sarà prorogato l’obbligo di mascherine Ffp2. Stessa cosa vale anche per cinema, teatri e sale da concerto. Non sarà più necessario neanche esibire la certificazione verde per recarsi al lavoro, negli uffici pubblici, in negozi, bar e ristoranti, trasporti.

Per gli stabilimenti balneari, spiagge attrezzate e libere non ci saranno più le limitazioni imposte dal Green Pass né l’obbligo di mascherina e nemmeno il distanziamento che, la scorsa estate, prevedeva un’area di 10 metri quadri per ogni ombrellone.

Si raccomanda, inoltre, l’ampliamento delle zone d’ombra soprattutto durante le ore più calde, la frequente igienizzazione di aree comuni, spogliatoi, cabine, docce, servizi igienici. Le attrezzature come lettini, sedie a sdraio e ombrelloni vanno disinfettati ad ogni cambio di persona o nucleo familiare e in ogni caso a fine giornata.

Popolari

Exit mobile version