Dal Mondo

Ucraina, Putin: “USA e UE stanno utilizzando i loro satelliti in Ucraina per cercare di distruggere la Russia dall’interno”

Pubblicato

il

UCRAINA – “Gli Stati Uniti e l’Unione Europea stanno utilizzando i loro satelliti in Ucraina per cercare di distruggere la Russia dall’interno ma hanno fallito anche in questo perché la società russa ha mostrato tutta la sua maturità e il suo sostegno alle forze armate”. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin durante il discorso alla Procura Generale.

Putin si è detto sorpreso da “diplomatici americani ed europei che utilizzano i loro satelliti ucraini per ottenere la vittoria sul campo di battaglia. È una diplomazia bizzarra. In questo l’Occidente sta mostrando tutto il suo passato coloniale”.

Inoltre, il presidente russo ha accusato Kiev di gravi violazioni del diritto internazionale come “l’utilizzo di mercenari o il ricorso ai civili come scudi umani”, invitando a “indagare sulle numerose provocazioni contro le forze armate russe”. Le accuse non sono state limitate a questo. Difatti, Putin ha affermato che i servizi segreti ucraini, tramite gruppi neonazisti, avrebbero tentato di uccidere un famoso giornalista della tv russa nonché amico dello stesso Putin, Vladimir Soloviev.

Popolari

Exit mobile version