Attualità

Ucraina, Blinken: “Il nostro sostegno all’Ucraina continuerà, fino a quando non avremo visto il successo finale”

Pubblicato

il

UCRAINA“Il nostro sostegno all’Ucraina continuerà, fino a quando non avremo visto il successo finale. Non sappiamo come andrà avanti il resto della guerra, ma sappiamo che ci sarà un’Ucraina sovrana e indipendente molto più a lungo di quanto Putin potrà rimanere in circolazione”. Lo ha affermato il Sottosegretario di Stato Antony Blinken durante le ultime ore al Presidente Volodymyr Zelensky durante il loro ultimo incontro.

Si è trattato di un vertice blindato durante il quale Zelensky ha ottenuto dagli Stati Uniti un’assistenza senza precedenti soprattutto sul piano militare, come lui stesso ha spiegato in un video. “Per quanto riguarda gli obiettivi bellici russi, la Russia sta fallendo e l’Ucraina ce la sta facendo”, ha detto ancora Blinken in un punto stampa al confine polacco il giorno dopo l’incontro con Zelensky.

L’Ucraina “può vincere” la guerra “se ha l’attrezzatura giusta”, ha detto invece il capo del Pentagono, Lloyd Austin, secondo cui gli Stati Uniti vogliono vedere la Russia “indebolita” al punto che non possa provocare nuove guerre.

Popolari

Exit mobile version