Attualità

Campania, si conclude il Campionato Regionale Karting: ecco i risultati

Pubblicato

il

Volge al termine la quarta prova del Campionato Regionale Karting Campania, tenutosi presso il Circuito Internazionale Napoli a Sarno, con circa 90 piloti verificati che vi hanno partecipato.

In particolare, sono ben 30 tra le classi 60 Mini, Mini gr.3 ed Entry Level, 23 tra i partecipanti del monomarca nazionale IAME X30, divisi tra Junior e Senior, oltre ad altri 30 piloti per le categorie dotate di cambio. Sono state gare spettacolari, combattute sul filo dei millesimi e non sono affatto mancati gli stimoli per tutti i partecipanti, tra cui anche due ragazze, Maria Chiara Nardelli e Martina Ferraro, le quali hanno portato un tocco di rosa in uno sport prettamente maschile.

Il programma della giornata, è partito con le prove libere ufficiali alle 8:30, con la IAME X30 Junior, mentre le fasi ufficiali tra qualifiche e prefinale hanno animato il Circuito alle 10 e alle 11:30. Tuttavia, aveva fatto ben sperare Armando Filogamo, pilota della IAME X30 Junior, che dopo aver conquistato la pole per la prefinale, ha perso cinque posizioni. Il podio è stato dunque formato da Coppola, Esposito e Russo, il quale nonostante la penalità inflitta in prefinale, ha conquistato un ottimo terzo posto.

Invece, per quanto concerne la Mini gr.3, domina il pilota ungherese Gaspar Benett, che si è piazzato al primo posto davanti ad Achille Rea e Tommaso Cristoforo. In KZN Under, a farla da padrone sono stati Barretta, Ambrosio e Cioffi, stesso ordine delle qualifiche, con una differenza di pochissimi millesimi di secondo all’arrivo. Per la X30 non sono mancati i colpi di scena, visto che a trionfare è stato Francesco Pio Cozzolino, precedendo Luigi Cozzolino e Vincenzo Scarpetta. In 60 Mini, si sono aggiudicati il podio Giuseppe Piccolo, Maria Chiara Nardelli e Giuseppe Noviello.

Infine, nella KZ2 e nella KZN Senior, hanno avuto la meglio Giuseppe Rendina e Salvatore Crispo. Nella KZ2, hanno completato il podio Giuseppe Fusco ed Alex Maragliano; mentre nella Senior, secondo finisce Walter Manzo e terzo Aniello Di Biase.

Popolari

Exit mobile version