NAPOLI – Questa mattina al Museo Archeologico Nazionale di Napoli il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha presentato, insieme all’equipe, la mostra “Manga Heroes. Gli eroi e i miti alle pendici del vulcano” (visibile fino al prossimo 19 settembre), promossa insieme all’edizione 2022 di Comicon, che si terrà da domani, 22 aprile, fino a lunedì 25 aprile alla Mostra d’Oltremare.
Attraverso i canali social il presidente ha voluto fare un ringraziamento rivolto all’organizzazione museale e al gruppo OMICRON. “Un ringraziamento – ha spiegato il governatore – a Paolo Giulierini, direttore del Mann. È diventata ormai una consuetudine utilizzare un luogo così prestigioso per ospitare una serie di mostre ed eventi culturali di varia natura. Un ringraziamento e i nostri complimenti a Claudio Curcio e a tutto il gruppo organizzatore di COMICON, che ormai è uno degli eventi culturali più importanti promossi dalla Regione Campania, in particolar modo per quanto riguarda il settore giovanile.”
“L’edizione di quest’anno – ha proseguito – è particolare per tanti motivi. In primo luogo, perché è un segno del ritorno alla vita dopo gli anni dell’emergenza Covid. E poi per il momento complicato e pesante che stiamo vivendo a livello internazionale. Tutto quello che nel mondo della cultura è scambio di esperienze, rapporti fra mondi diversi, incontro giovanile, è un contributo prezioso a non farci perdere per strada i valori umani permanenti. Anche di questo significato si carica quest’anno il festival di Comicon e anche per questo siamo profondamente grati a questa bella iniziativa”, ha concluso.