Ennesima aggressione al personale sanitario a Napoli. Questa volta è accaduto nel Padiglione Palermo del Poliambulatorio dell’ospedale Cardarelli.
L’infermiera Donatella Esposito, 39enne, è stata aggredita verbalmente, fisicamente e poi scaraventata a terra. In quel momento erano presenti molti pazienti e le guardie giurate, che non hanno avuto tempo di intervenire visto la violenta aggressione. Per l’infermiera parla di sospetta frattura della quinta vertebra lombare.
Le parole della donna “Le persone ormai non vogliono più attendere il loro turno. Pretendono tutto e subito. Ma ciò non è possibile. Anche perché l’ingresso del Poliambulatorio è angusto, non possono entrare più di un certo numero di utenti per volta. Senza contare il fatto che i display non funzionano, anzi non hanno mai funzionato, e bisogna recarsi fuori per chiamare da vicino chi è di turno“
L’episodio è stato segnalato al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, il quale ha espresso solidarietà all’infermiera “Innanzitutto esprimiamo la nostra solidarietà a Donatella e a tutto il personale sanitario che dovrebbe essere tutelato e non solo a parole. Da anni chiediamo che le strutture ospedaliere vengano controllate da presidi di polizia, o meglio militari, per garantire la sicurezza del personale medico e dei pazienti. In ogni caso riteniamo che i violenti debbano essere sempre denunciati e puniti in maniera esemplare”, ha commentato