Attualità

Guerra russo-ucraina, cosa succede nel 56° giorno dello scontro

Pubblicato

il

UCRAINA – Nel 56° giorno dall’inizio dell’invasione russa in territorio ucraino, continua l’assedio delle milizie putiniane a Mosca. Scaduto l’ultimatum russo all’acciaieria Azovstal, nessun cenno alla resa da parte dell’offensiva russa.

Mosca, intanto, prepara un nuovo accordo per nuovi negoziati con Kiev. Prosegue anche la guerra mediatica statunitense, secondo la Casa Bianca: “Putin non sta avanzando in Donbass”. La Russia risponde testando un nuovo missile balistico intercontinentale. Putin: “Farà riflettere chi ci minaccia”

Il governo di Kiev ha affermato che “Mosca vuole conquistare il Donbass entro il 9 maggio”. L’appello del Comandante della Marina a Mariupol: “Sono le nostre ultime ore”. Zelensky: “Mosca è il male, se avessimo le vostre armi la guerra sarebbe già finita”. Il Presidente del Consiglio Europeo Michel ha annunciato di essere arrivato a Kiev. In arrivo armi pesanti da parte di USA e Canada, secondo la Cina le sanzioni “portano nuove incertezze e rischi alle relazioni internazionali”.

Popolari

Exit mobile version