Cronaca

Grumo Nevano, sgominate due bande: 9 arresti per traffico di droga ed armi

Pubblicato

il

GRUMO NEVANO (NA) – Secondo quanto emerso dalle indagini, una banda di spacciatori sarebbe collegata al clan Verde e avrebbe acquistato voti per un prezzo equivalente a 50 euro per favorire alcuni candidati durante le elezioni amministrative di Grumo Nevano nel 2019.

La scoperta ha portato alla misura cautelare eseguita oggi, 20 aprile, a carico di 9 indagati, ritenuti responsabili a vario titolo di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e detenzione e porto illegale di armi comuni da sparo, aggravati da modalità e finalità mafiose.

Le indagini hanno permesso di ricostruire l’organizzazione di due distinti gruppi criminali, operanti nei comuni di Sant’Antimo, Casandrino e Grumo Nevano, in provincia di Napoli, guidati uno dal 39enne Armando Angelino e l’altro dal 49enne Antimo Ceperano, entrambi di Sant’Antimo e per gli inquirenti collegati al clan Verde.

Durante le operazioni sono stati sequestrati, nel tempo, ingenti quantità di droga (tra hashish, cocaina e marijuana), armi di vario tipo e ordigni esplosivi artigianali. Il provvedimento, emesso dal Tribunale su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Giugliano in Campania.

Popolari

Exit mobile version