Blitz dei carabinieri di Giugliano, che nell’ambito di un’indagine condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, hanno sgominato due pericolose bande criminali operanti a Sant’Antimo, nel Napoletano, dove avrebbero gestito il traffico di droga.
In particolare, sono finite in manette nove persone, di cui due agli arresti domiciliari. Inoltre, alcuni indagati avrebbero provato a interessarsi anche alle elezioni comunali di Grumo Nevano nel 2019, comprando il voto di numerosi elettori per 50 euro. Pertanto, i soldi erano stati sborsati da due candidati poi eletti al Consiglio Comunale di Grumo Nevano, che risultano ora indagati per corruzione elettorale semplice.
Tra gli arrestati, figurano pure i capi delle due associazioni criminali, Armando Angelino di 39 anni e Antimo Ceparano di 49 anni, ritenuti affiliati al clan Verde. I due dovranno rispondere dei reati di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché di detenzione e porto illegale di armi comuni di sparo, aggravati dalle finalità e modalità mafiose.
Infine, nel corso delle indagini sono state sequestrate ingenti quantità di droga del tipo hashish, cocaina e marijuana, oltre a diverse armi e ordigni esplosivi artigianali.