Siamo a Torre Annunziata, nel Vesuviano, dove nella giornata di ieri Ciro Manzo, 42enne di Boscoreale già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per porto abusivo d’arma da fuoco e resistenza a Pubblico Ufficiale.
In particolare, l’uomo stava percorrendo via Torretta in sella ad uno scooter, guidato da un conoscente, quando i carabinieri della Compagnia locale hanno acceso i lampeggianti, intimandogli di fermarsi. Tuttavia, i due fanno inversione, dando inizio all’inseguimento che si conclude poco dopo, poiché i centauri perdono il controllo del mezzo.
Nell’occasione Manzo viene bloccato, mentre il complice riesce a fuggire. Pertanto, il 42enne viene trovato in possesso di una pistola Beretta 98FS, che fino al 2013 era di proprietà di una guardia giurata avellinese vittima di furto. Inoltre, nel caricatore, sono stati rinvenuti 11 proiettili 9×21 mm. Adesso, l’arma verrà sottoposta ad accertamenti balistici, per rilevare se sia stata utilizzata per fatti di sangue o d’intimidazione.
L’uomo è al momento in carcere, in attesa di giudizio.