Attualità

Boom di turisti a Napoli, Manfredi: “Segnale molto bello, ci fa capire quanto Napoli sia amata nel mondo”

Pubblicato

il

NAPOLI“E’ un segnale molto bello per tutti noi, ci fa capire quanto Napoli sia amata nel mondo quanto desiderio di Napoli ci sia nel mondo”. Queste le parole del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi commentando il flusso di vacanzieri, italiani e stranieri, che hanno scelto quale meta per le festività pasquali la città partenopea. In previsione proprio nei prossimi giorni sarà inoltre l’inaugurazione di un evento atteso da molti, la mostra di Andy Warhol al Palazzo delle Arti di Napoli.

“Questo ci dà una grande responsabilità – ha aggiunto il sindaco– perché abbiamo un patrimonio nelle mani che dobbiamo valorizzare e soprattutto dobbiamo aprire al mondo. I tanti turisti internazionali che sono presenti in città ci testimoniano in maniera concreta quanto Napoli sia importante e quanto Napoli sia amata”.

Gli eventi di stampo culturale hanno di certo creato aspettative e interesse tra cittadini e non. Manfredi ha spiegato che “la cultura può fare moltissimo, perché la forza di Napoli è la sua arte, la sua storia ma anche la sua creatività e anche la sua contemporaneità. Il fatto di essere una città di grande tradizione storica ed artistica, di essere sempre aperta al cambiamento e alle nuove tendenze artistiche, ne fanno un unicum a livello internazionale. Proprio su questa cifra culturale dobbiamo puntare per il futuro, perché solo così riusciremo a mantenere e a rafforzare questo grande brand internazionale che è Napoli nel mondo”.

Popolari

Exit mobile version