Svolta epocale a Napoli, visto che dopo 140 anni di onorato servizio, si interrompe la storia di Ctp, società di trasporto pubblico su gomma di proprietà della città metropolitana. In particolare, il fallimento è stato notificato dal Tribunale Fallimentare di Napoli.
L’azienda, si era ritrovata senza flotta, quando la Regione Campania aveva richiesto la restituzione degli autobus, senza dipendenti dopo l’accordo del 15 marzo scorso, tra sindacati, Regione Campania, Eav e Air per la loro riassegnazione.
Pertanto, Augusto Cracco, amministratore unico della società, ha così dichiarato sui social:
“Ctp è ufficialmente fallito. Grazie a tutti coloro che, non hanno voluto concretizzare un salvataggio che era pienamente nelle possibilità, in virtù di patrimonializzazione e crediti da riscuotere, oltre ad una massa debitoria più bassa rispetto ad altre realtà tuttora in essere. Finiscono oggi 141 anni di storia, per motivi che ai più sfuggono, ma che risultano anche dagli atti come indiscutibilmente evidenti. Auguri a tutti i lavoratori e quando uso questa parola, non indico solo uno status, ma una condizione concretamente riscontrabile”.