POLITICA

De Luca “Non c’è una Regione italiana con un’offerta culturale paragonabile alla nostra”

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella diretta facebook di oggi pomeriggio ha parlato degli interventi in campo sanitario:

Stiamo lavorando per lanciare un’iniziativa per i malati di diabete all’avanguardia in Italia. Dobbiamo realizzare molti altri centri anti-diabete pubblici e privati e chiudere questa operazione entro il 2022. Chiuderemo entro aprile una proposta definitiva per cliniche e laboratori privati. Se c’è qualche laboratorio che dice che ha esaurito il tetto di spesa il 10 del mese gli mandiamo i carabinieri”.

Si è soffermato sul lavoro “La prossima settimana presenteremo il programma di sviluppo dell’Eav che si caricherà tutti i dipendenti del Ctp, l’azienda della città metropolitana di Napoli che è stata portata al fallimento. Garantiremo il lavoro a tutti i dipendenti, faremo un programma di ulteriori assunzioni all’Eav avendo risanato il bilancio degli anni passati”.

Infine sul turismo e la cultura: “Stiamo già registrando un boom turistico a Napoli e in Campania. Nella città di Napoli, nelle costiere amalfitana e sorrentina, nel Cilento e nelle isole registriamo un movimento turistico davvero imponente. Siamo contenti perché Procida Capitale servirà anche a questo. Lo scorso anno l’operazione isole covid-free ha consentito di avere una stagione turistica straordinaria.

“Abbiamo avuto poi una flessione ed oggi abbiamo un problema con i turisti russi e ucraini che non arriveranno. Tuttavia possiamo dire che già oggi in tante realtà registriamo il tutto esaurito. Gli eventi di Procida daranno un ulteriore incremento al flusso turistico. Ci saranno il Comicon, il Campania Festival e altri eventi: non c’è una Regione italiana con un’offerta culturale minimamente paragonabile alla nostra”.

Popolari

Exit mobile version