Negli studi di Minformo Tv si è tenuto l’Assise City Focus, il format condotto dal Direttore Mario Abenante, che tratta di politica dei territori a nord di Napoli. L’ospite in studio Antonio Angelino, Consigliere Comunale di Opposizione.
La trasmissione inizia parlando del post su facebook sui carabinieri riguardo la sicurezza, il Consigliere afferma “Siamo stati presi in giro durante la campagna elettorale per le nostre proposte sulla sicurezza. Adesso sono meravigliato dalla felicità dell’Amministrazione Falco per l’arrivo della Compagnia dei Carabinieri a Caivano. Sul tema della sicurezza c’è una grave mancanza della politica caivanese.”
In seguito Angelino dichiara “Se fossi diventato Sindaco, la situazione non sarebbe degenerata in questo modo: l’antimafia non si predica, si pratica. Bisogna collaborare con Chiesa e associazioni, senza però delegare le proprie responsabilità.”
Al termine della prima parte il Consigliere Angelino parla delle proposte sulla sicurezza “La nostra proposta sulla sicurezza riguarda l’istituzione del posto fisso di Polizia di Stato e l’installazione della videosorveglianza cittadina. “
La seconda parte inizia parlando dell’aumento del Piano Economico Finanziario “Il PEF 2021 aumenta la tariffa ed è stato approvato in Consiglio Comunale. Propongo di restituire la quinta rata del 2017 e fare luce sul conguaglio del 2018: la restituzione deve essere automatica. Bisogna rivedere e migliorare il piano industriale.“
Al termine della trasmissione Angelino afferma “Un comparto che prevede tantissimi Comuni nell’area Nord di Napoli ha deciso di investire sulla riqualificazione dei Regi Lagni. Sono felice e mi avrebbe fatto piacere che il Comune di Caivano potesse avere maggiore peso in questo processo vista la collocazione geografica ma purtroppo è un tema di credibilità e competenze e l’ abbiamo visto anche quando il sindaco Falco all’elezioni di Città Metropolitana non ha preso nemmeno i voti della sua Maggioranza. C’è un problema di credibilità politica da parte dei partner e dei colleghi sindaci.”