Attualità

Scuola, le maestre ‘bullizzano’ il figlio ma la madre non ci sta: “Si comportano così per fare un torto a me”

Pubblicato

il

Grave episodio di bullismo avvenuto in una scuola elementare nel centro storico di Pavia, dove tre maestre sono accusate dalla madre di un alunno, di aver avuto una condotta inqualificabile nei confronti del figlio, visto che gli hanno inflitto punizioni molto severe, solo per fare un torto a lei, che insegna nello stesso istituto. In particolare, ella è venuta a conoscenza di quanto subiva il figlio, attraverso una chat scolastica rimasta aperta.

Pertanto, insieme al marito, ha deciso di presentare un esposto all’Ufficio Scolastico Regionale e Provinciale, alla dirigente scolastica, al difensore civico di Regione Lombardia e alla diocesi di Pavia. Nei prossimi giorni, l’esposto, sarà sulle scrivanie della Questura.

Tuttavia, a colpire la madre, è stato il tenore dei messaggi riguardanti suo figlio. Infatti, il bambino era addirittura ritratto in una foto, seduto al banco, dopo aver ricevuto un castigo, con lo sguardo basso e le braccia incrociate. Perciò, secondo i genitori, la causa di tale condotta, sarebbe da ricercare in alcuni screzi avuti dalla madre con una delle insegnanti.

Popolari

Exit mobile version