“Un servizio non proprio efficiente quello effettuato dalla ditta appaltatrice” lo definisce il comandante Dimino, il quale ha inoltrato una informativa alla Procura della Repubblica Napoli Nord in quanto un autocompattatore con gli operai effettuavano la raccolta e il trasporto dei rifiuti non all’alba, come è normale che sia, ma la sera precedente, senza che il comune sapesse nulla e senza avere la possibilità di modificare il servizio e avvertire la cittadinanza di tale modifica.
Da tre mesi la gestione dell’ufficio ecologia del Comune di Crispano è stata affidata temporaneamente al comandante della Polizia Locale, Cap. Fabio Dimino, il quale ha effettuato una serie di controlli sulla ditta affidataria del servizio evidenziando disservizi che sono state contestate all’azienda.
Controlli specifici sono stati effettuati sulla gestione dell’isola ecologica che era diventata il punto di sversamento non solo dei crispanesi ma di diversi utenti di altre città; nel contempo attraverso l’impianto di videosorveglianza vengono scovati e denunciate alla procura della repubblica chi sversa illecitamente nel territorio di Crispano.
Nel contempo è quasi pronta la nuova gara di appalto per la gestione della raccolta e trasporto dei rifiuti nel comune di Crispano che si adeguerà agli standard di maggiore efficienza in linea con le indicazioni di ARERA, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente.