NAPOLI – “Al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, – scrive il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi – abbiamo reso omaggio alle donne e agli uomini della Polizia di Stato che con dedizione e professionalità sono in prima linea a garanzia dell’ordine pubblico e della sicurezza di tutti i cittadini.”
Nel giorno di eri si è celebrato il 170esimo anniversario della Polizia di Napoli. Un evento celebrativo importante per tutta la città da sempre preda della malavita che di certo ha visto un miglioramento nella sicurezza delle proprie strade grazie soprattutto alle forze dell’ordine.
“Il 170esimo anniversario della fondazione del Corpo – spiega Manfredi – è anche l’occasione per consegnare riconoscimenti a coloro che si sono particolarmente distinti per il loro operato, come nel caso di Luca Piscopo, responsabile Fiamme Oro, che ha sottratto alla strada i giovani dei quartieri difficili della nostra città, a partire dal Rione Sanità. Un pensiero commosso va agli agenti che hanno perso la vita per salvare quella altrui.” ha concluso il sindaco.