Come ogni martedì negli studi di Minformotv si è tenuto Malfitano Football Club, il format calcistico condotto da Mimmo Malfitano, firma storica de La Gazzetta dello Sport, insieme al vicedirettore Giuseppe Libertino. L’ospite in studio Vincenzo Montefusco, un ex allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.
La trasmissione inizia parlando della delusione del Napoli “Dopo la partita di Bergamo avevamo grande fiducia, ma la sconfitta contro la Fiorentina ha deluso tutti i tifosi. Ho sempre creduto nel Napoli. Il Milan è inferiore agli azzurri, Pioli ha fatto cose grandiose per portare i rossoneri così in alto.”
Dopo è intervenuto su Spalletti “L’ allenatore ha sbagliato la formazione domenica: non può schierare Fabian e Zielinski contro il centrocampo fisico della Fiorentina. “
Montefusco ha poi affermato “Mertens a Bergamo ha toccato sette palloni, contro gli uomini di Italiano non si poteva schierare una formazione offensiva e senza equilibrio.”
Al termine della prima parte ha detto “Nel calcio è fondamentale l’equilibrio, quindi determinati giocatori possono essere schierati solo se sono in condizioni fisiche perfette.“
La seconda parte inizia parlando della difesa “Rrhamani ha fatto un campionato migliore rispetto a quello giocato da Koulibaly, che nell’ultimo mese ha avuto un calo preoccupante.”
Termina la seconda parte affermando “Spalletti fa determinate scelte perchè crede nei suoi uomini e in questo momento alcune scelte sono sbagliate: non ci sono altre motivazioni. La Roma ha un’ottima squadra ed è in forma, però ha un portiere non insuperabile e una difesa spesso disattenta.”