Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla presentazione della nuova app sanitaria, ancora una volta ha fatto il punto sulla situazione Covid invitando i cittadini ad essere prudenti durante le festività di Pasqua indossando la mascherina.
“Sono molto preoccupato e credo che debbano esserlo più di me i cittadini. Vediamo di capirci. Qui non c’è bisogno di avere leggi o ordinanze nazionali. In Campania. nell’area metropolitana in particolare, l’uso della mascherina è obbligatorio comunque”.
“Avete visto che siamo oltre gli 80 mila contagi, almeno per la mia attività devo fare lo slalom ormai. Abbiamo centinaia di positivi attorno a noi, il dato importante è che abbiamo meno ricoveri in terapia intensiva quindi anche chi viene contagiato regge in maniera accettabile però cominciamo ad avere problemi nei reparti ordinari. Questo complica l’assistenza per i malati non covid. Allora per cortesia manteniamo l’uso della mascherina, certo la togliete quando mangiate la pastiera ma nella movida mettiamola. Lo dico ai ragazzi, è un piccolo sacrificio ma prezioso per evitare il contagio”.