Attualità

Vandali a scuola: bimbo di 5 anni ferito da un filo di ferro piazzato sullo scivolo

Pubblicato

il

Un raid vandalico che poteva avere conseguenze peggiori. Questo quanto avvenuto alla scuola Buonpensiero di Pomigliano d’Arco, dove nel fine settimana alcuni sconosciuti, si sono introdotti furtivamente all’interno dell’istituto rompendo la persiana dell’aula, facendo razzia di quanto potevano.

Tuttavia, la cosa più grave è accaduta al parco giochi della scuola. Infatti, un bimbo di 5 anni che stava giocando su uno scivolo, ha rischiato l’impiccagione a causa di un filo di ferro lasciato lì apposta da qualcuno. Per fortuna, il piccolo non ha riportato gravi ferite, se non una lieve ecchimosi al collo.

Sulla questione è stato interpellato anche il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così dichiarato:

“Chi mette a rischio la vita di un bambino, non è un teppista, è un essere indegno a cui preferiamo non dare alcun appellativo. Chiediamo alle forze dell’ordine, di far luce su quanto accaduto e di catturare al più presto gli autori di questo gravissimo episodio, che dovranno essere condannati duramente”.

Poi, aggiunge:Da tempo chiediamo più sicurezza per le scuole, soprattutto per quelle dell’infanzia, troppo spesso oggetto di atti vandalici, di furti e di violenze. Inaccettabile”.

Popolari

Exit mobile version