Si terranno domani 9 Aprile i funerali del bimbo morto a Casalnuovo, dopo essere stato investito dal trattore guidato dal padre. Il sindaco di Casalnuovo per la giornata di domani ha annunciato il lutto cittadino. Le indagini sono affidate ai carabinieri e per il piccolo era stata disposta l’autopsia; dopo il placet dell’autorità giudiziaria si potrà procedere con le esequie.
Secondo le indagini il padre del bambino stava lavorando in un terreno adiacente all’edificio in cui abita, il piccolo si sarebbe avvicinato al trattore restando incastrato nella fresa ed è morto sul colpo.
Sul posto, oltre ai sanitari del 118, erano intervenuti i carabinieri della Tenenza di Casalnuovo e quelli del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che avevano ricostruito i contorni di quello che era da subito apparso come un orribile incidente. Era stata avviata una inchiesta e l’autorità giudiziaria aveva disposto il sequestro della salma e il corpo era stato trasferito al Secondo Policlinico di Napoli per essere sottoposto all’autopsia.
Monica Cartia