Il presidente della Regione Campania nella diretta facebook ha parlato delle novità introdotte in campo sanitario annunciando l’avvio dell’app ‘Campania in Salute’ per prenotare visite, pagare il ticket e consultare i propri dati.
“Lunedì parte il portale Salute della regione Campania, con l’app Campania in Salute attraverso la quale è possibile fare la prenotazione delle visite specialistiche. Sono classificate come visite U (urgenti), B (di media urgenza), D (differibili), P (programmabili). Le visite urgenti vengono eseguite in non più di 48 ore”.
“Sarà possibile utilizzando il portale oltre che prenotare le visite specialistiche anche confermare i pre-appuntamenti per le seconde visite, pagare il ticket, pagare online anche per conto dei familiari. Rimane la possibilità di recarsi al centro di prenotazione dell’Asl o in farmacia ma offriamo un servizio via web veloce e comodo. Si può anche cambiare il medico di famiglia o pediatra, dichiarare il reddito per ottenere l’esenzione, consultare l’elenco dei vaccini effettuati”.
“E’ possibile visualizzare il fascicolo sanitario elettronico che fornisce informazioni su Green Pass, dati dei referti di laboratorio e così via. Il servizio via web semplifica enormemente la vita dei nostri cittadini e migliora il servizio sanitario offerto. In più vengono prorogate le esenzioni ticket fino a giugno”.