Calcio

COLLEZIONISMO. Antonio Luise: “Ho rifiutato le proposte più clamorose per la prima maglia indossata da Maradona”

Pubblicato

il

Antonio Luise, agente immobiliare, divenuto famoso per la sua incredibile collezione di cimeli di Diego Armando Maradona irrompe sulla scena mostrando fiero la prima maglia indossata dal campione argentino. Una maglia richiesta da tutto il mondo, ma Luise non ha ceduto a nessuna offerta.

Il mondo del collezionismo impazza sempre più e tutti sono alla ricerca del pezzo più inedito, e rigorosamente indossato dai campioni del pallone.

Certo, la maglia che possiamo vedere nelle foto corredate all’articolo ha davvero dell’incredibile. Siamo di fronte ad una reliquia, dal valore inestimabile. Maradona indossava questa piccola maglia rossa alla fine degli anni ’60, ai tempi delle Cebolittas, una delle prime squadre dell’asso argentino.

Luise conferma che non mollerà per nessuna ragione al mondo questo pezzo della sua collezione che per importanza, potrebbe anche superare quella argentina della finale dei mondiali messicani.

Il primo dei Luise a dare vita alla collezione, oggi divenuta davvero impressionante, è stato suo padre Salvatore, poi Antonio ha portato avanti il progetto di famiglia, arrivando a raccogliere altri cimeli.

La collezione possiede pezzi storici: Antonio ha avuto la possibilità di incontrare il fenomeno argentino, come testimoniano le splendide foto pubblicate sui profili social dell’imprenditore casertano. Il progetto TEN sarà la prossima fatica di Luise, siamo tutti curiosi di cosa tirerà fuori con il suo staff per sbalordire tutti con la sua personalissima collection.

Giuseppe Libertino

Popolari

Exit mobile version