Attualità

Napoli, ospedali al collasso: “Andateci solo se è necessario”!

Pubblicato

il

Situazione sempre più drammatica per i Pronto Soccorso degli ospedali napoletani, giunti ormai al collasso. La denuncia arriva dagli stessi operatori sanitari, riportata da questo post della pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”:

“All’ospedale Cardarelli, il Pronto Soccorso è rimasto chiuso (addirittura si parla di 135 persone ricoverate da più di una settimana). Il Fatebenefratelli è stato più volte chiuso per sanificazione (si parla di ogni 2/3 ore). Al CTO E VECCHIO PELLEGRINI ci sono sovraffollamento e difficoltà assistenziali. All’Ospedale del Mare: sovraffollamento e difficoltà assistenziali. Una situazione, insomma, di grande difficoltà. In pratica, su 5 ospedali disponibili, solo 3 avevano la possibilità di accettare pazienti. Il 118, spesso e volentieri, ha enormi difficoltà a sbarellare i pazienti prelevati dal territorio; questo si traduce in ambulanze ferme per ore e ore fuori i Pronto Soccorso e ritardi nell’evasione delle richieste di soccorso da parte della centrale operativa 118. Ed intanto, i Pronto Soccorso di Loreto Mare e San Giovanni Bosco sono ancora chiusi”.

Questo il nostro appello all’utenza: “Andate al Pronto Soccorso solo in caso di reale necessità, rivolgetevi alla Guardia Medica e al vostro medico di famiglia! Lasciamo una corsia libera per il Pronto Soccorso, dedicata a chi ha bisogno di supporto medico urgente e indifferibile”!

Popolari

Exit mobile version