ROMA – Dramma nella capital: un uomo si è barricato in casa minacciando di togliersi la vita se non vedrà i due figli. Il protagonista della vicenda è un padre romano di 32 anni con precedenti.
A dare l’allarme ai Carabinieri di Frascati è stato il padre dell’uomo. Nella tarda serata di ieri, riuscendo ad impossessarsi di una pistola – regolarmente detenuta dal padre– l’uomo si è barricato in casa minacciando di suicidarsi se non avesse riabbracciato i propri figli, che non vedeva dallo scorso 26 marzo, quando la sua ex compagna, dopo un violento litigio, aveva deciso di portarli con sé a Napoli, a casa dei genitori.
Giunti sul posto i Carabinieri, dopo 5 lunghe ore di trattative, grazie anche all’arrivo da Napoli dell’ex compagna con i loro figli, sono riusciti a tranquillizzare l’uomo il qual ha consegnando spontaneamente l’arma agli agenti.
I Carabinieri che lo hanno arrestato con l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco. Considerato lo stato di forte agitazione del 32enne, il personale del “118” lo ha sedato e condotto presso l’ospedale di Frascati per accertamenti, dove è tuttora piantonato dai militari.