Attualità

Oscar 2022, Will Smith sale sul palco e dà uno schiaffo a Chris Rock

Pubblicato

il

Rissa sfiorata al Globe Theatre di Los Angeles, in occasione degli Oscar 2022. Infatti, Will Smith, vincitore tra l’altro della prestigiosa statuetta per la sua interpretazione in ‘Una famiglia vincente- King Richard’, ha rifilato un ceffone al comico Chris Rock, reo di aver pronunciato una battuta poco gradita sulla moglie dell’attore, Jade Pinkett Smith.

In particolare, Rock, sul palco per premiare il miglior documentario, si è intrattenuto con il pubblico soffermandosi sulle coppie più in voga della serata: Javier Bardem e Penelope Cruz, oltre appunto ai coniugi Smith. Ecco la frase pronunciata dal comico statunitense:

“Ti prepari per Soldato Jane 2”? con allusione al look di Demi Moore: tempo fa l’attrice aveva spiegato la scelta di rasarsi a causa di un problema di alopecia. A quel punto, Smith, si è alzato dalla poltrona e ha colpito con uno schiaffo il collega, affermando: “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua fottuta bocca”.

Tuttavia, durante la pausa pubblicitaria, Denzel Washington è andato a parlare con Smith, cercando di calmarlo: “Nel momento più alto devi stare attento, è lì che il diavolo viene a cercarti”. Poi, Will Smith, salito sul palco per ricevere il premio, si è scusato con tutti, facendo trasparire grande commozione:

“Vorrei scusarmi con l’Academy e gli altri membri candidati. Questo è un momento bellissimo e non sto piangendo perché ho vinto un Oscar, ma perché è possibile fare luce sugli altri e tutto il cast del film. La vita imita l’arte. L’amore ti fa fare pazzie. Richard era un feroce difensore della sua famiglia: in questo momento, nella mia vita, sono sopraffatto da quel che Dio mi chiede di fare”.

Al momento, Chris Rock non ha sporto denuncia alla Polizia, quindi Will non rischia di essere arrestato. Pertanto, l’Academy ha deciso di censurare l’attore: “Non condoniamo la violenza in nessuna forma”.

Popolari

Exit mobile version