Notte di violenza nei quartieri Soccavo e Pianura, dove i carabinieri della Compagnia di Bagnoli sono intervenuti per la segnalazione di una lite familiare. In particolare, a chiedere aiuto è stata una madre di Soccavo, la quale intimorita dalle urla del figlio, non l’aveva fatto entrare in casa. Infatti, pare che l’uomo, un 41enne già noto alle forze dell’ordine, fosse ubriaco e voleva i soldi da sua madre.
A quel punto, i carabinieri parlano con la vittima per rassicurarla, poiché il figlio era andati via. Tuttavia, poco dopo, il figlio torna alla carica e la donna, chiede di nuovo aiuto ai carabinieri. Questa volta però, all’arrivo dei carabinieri, il 41enne era lì. Pertanto, una volta bloccato e arrestato, è ora in attesa di giudizio e dovrà rispondere di estorsione e maltrattamenti.
A Pianura invece, una 38enne del posto ha chiesto aiuto ai carabinieri, per i continui soprusi subiti dall’ex compagno che non voleva accettare la fine della loro relazione. Infatti l’uomo, 48enne tossicodipendente già noto alle forze dell’ordine, si era presentato poco prima sotto casa per citofonarla e minacciarla di morte. Tuttavia, i carabinieri riescono a rintracciarlo, si trovava a casa sua, al Parco Verde, in preda ad una crisi dovuta alle droghe assunte, richiedendo l’intervento dei sanitari del 118, i quali lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Fatebenefratelli per le cure del caso.
Infine, nonostante fosse stato dimesso da poco, decide di ritornare sotto casa della ex, laddove vi sono i carabinieri ad aspettarlo e con i quali nasce una colluttazione, fatta di calci e pugni al loro indirizzo. Pertanto, viene bloccato e arrestato per atti persecutori.