Colpo di scena nell’ambito dell’inchiesta sulle false vaccinazioni Covid-19, visto che la Digos di Palermo, ha notificato questa mattina un’altra ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari, nei confronti di un’infermiera dell’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo in servizio all’ospedale Civico di Palermo, la quale sarebbe stata responsabile di ben 47 episodi di falso ideologico e peculato.
In particolare, la donna era già finita in manette lo scorso gennaio, quando aveva beneficiato di falsa vaccinazione contro il Covid-19, praticando false inoculazioni a due persone. Tuttavia, grazie alle immagini delle videoriprese, è emerso che l’infermiera, in altre due giornate in cui aveva lavorato presso l’hub, avrebbe praticato false vaccinazioni nei confronti di 47 ignari utenti, per le sue convinzioni personali e ideologiche.
Pertanto, come spiegano gli inquirenti, “le immagini riprendono l’infermiera nell’atto di sversare sulla garza il contenuto della fiala, senza iniettare alcunché”. Intanto, sono in corso i decreti di sequestro preventivo delle certificazioni verdi Covid-19, connesse alle false vaccinazioni.