Dal Mondo

Guerra Russia-Ucraina, Putin: “Per il gas accetteremo pagamenti solo in rubli dai Paesi ostili”. Sale il costo del gas al +27%

Pubblicato

il

RUSSIA – Oggi l’annuncio di Vladimir Putin, premier russo, “Per il gas accetteremo pagamenti solo in rubli dai Paesi ostili”. La dichiarazione ha avuto risonanza mondiale ed il prezzo in Europa del carbrante sale al +27% .

Nel mentre la NATO non cessa di rispondere all’offensiva russa: “Rafforzeremo la nostra presenza sul lato Est, pesanti conseguenze se Putin userà armi chimiche. Mosca la smetta con la minaccia di una guerra nucleare”. Il sindaco di Irpin: “Mosca ha usato bombe al fosforo”. Colloquio telefonico tra Putin e il premier israeliano Bennett.

L’offensiva russa non cessa di mietere colpi anche in altre zone geografiche, in Polonia sono stati espulsi alcuni diplomatici provenienti dalla Russia poichè ritenute spie di Putin volte a constatare la situazione per un futuro approdo delle truppe.

Oggi Biden in Europa per incontrare i leader europei, previsti per domani la riunione del G7, il Consiglio UE e il summit della NATO, a cui parteciperà anche Zelensky. UE prepara quinto pacchetto di sanzioni contro Putin.

Popolari

Exit mobile version