Cronaca

Ucraina, bombardamenti nella notte su Kiev: distrutto un centro commerciale

Pubblicato

il

Continuano senza sosta i bombardamenti sull’Ucraina, in quello che è il ventiseiesimo giorno di guerra. In particolare, le bombe sono cadute a Kiev e nella regione nordorientale di Sumy, le quali hanno investito alcune case e un centro commerciale, causando un incendio poi domato da 11 squadre dei Vigili del Fuoco. Finora, si contano otto vittime, anche se la zona è stata colpita da una potente esplosione, che ha lasciato un cratere largo diversi metri.

Inoltre, secondo Ukrinform, due navi russe sono apparse in un’incursione a distanza nel porto di Odessa, aprendo il fuoco ‘in modo indiscriminato’. Intanto, sono stati concordati otto corridoi umanitari per la giornata odierna in Ucraina, ma nessuno dalla città assediata di Mariupol. Invece, nella regione di Sumy, c’è stata una perdita di ammoniaca da un impianto chimico, che per fortuna è sotto controllo, con solo una persona ferita.

A tal proposito, il governatore dell’oblast di Sumy, Dmytro Zhyvytskyy, ha così confermato:

“Alle 7.50 la perdita è stata eliminata. Attualmente, sono in corso lavori regolari. Non vi è alcuna minaccia per la popolazione. Si è saputo di una persona ferita, un dipendente dell’impresa”.

Popolari

Exit mobile version