Politica

Napoli-Udinese, consigliere comunale Pavan: “napoletani di m***a, fate schifo”. Sindaco Fontanini: “Termini inopportuni. Dimissioni”

Pubblicato

il

NAPOLI – “Chiedo scusa per le parole del consigliere Pavan: sono inopportune ed offensive. Ad Udine ci sono moltissimi napoletani, tra cui il mio Assessore allo Sport, Falcone. I tifosi perdono la testa, ma non è ammissibile quanto fatto dal mio consigliere. Ho visto la partita, primo tempo a favore dell’Udinese, nel secondo il Napoli ha meritato e sono contento della sua posizione in classifica“. Lo ha affermato il sindaco della città di Udine Pietro Fontanini durante una trasmissione radiofonica di Radio Punto Nuovo.

Dimissioni? Le darà lui: dice che è stanco di esser rimproverato. È un po’ esuberante e lascerà il suo scranno. Pavan pentito? Lui parla di termini inopportuni: un pentimento c’è. Atteggiamenti razzisti? Mi disturba tanto, la mia vittoria alle elezioni è merito anche di tanti meridionali e napoletani che mi hanno sostenuto. Il calcio deve essere un luogo di sport e riconfermo le scuse nei confronti dei napoletani e dei tifosi del Napoli. Il gesto di Pavan non appartiene alla storia di Udine e del Friuli. Tifo per il Napoli nella corsa scudetto“.

Questa dunque la replica alle infelici parole di Carlo Pavan, consigliere comunale di Udine che, subito dopo la partita tra Napoli e Udinese, vinta dagli azzurri, non ha lasciato spazio ad interpretazioni: “I soliti ladri meridionali, anche un orbo avrebbe visto quel mani. Ladri”. Sulla stessa scia il secondo in cui si legge: “Non era la partita da vincere. Ma un espulso dubbio e un rigore netto non fischiato. Meridionali, per non dire napoletani di m***a, fate schifo”, ha scritto in un post su Facebook.

Popolari

Exit mobile version