Attualità

Tenta di rubare uno scooter a scuola, ma gli studenti lo allontanano: i particolari

Pubblicato

il

Credeva di non essere scoperto e ha proseguito nel suo intento di rubare uno scooter, nonostante si trovasse all’interno di una scuola in pieno giorno. Infatti, l’uomo ha tentato di portare via uno scooter dal parcheggio dell’ITT Giordano-Striani di Soccavo, durante le ore di lezione. Tuttavia, il ladro, non è riuscito a compiere la sua missione, visto che è stato sorpreso da alcuni studenti che lo hanno costretto ad allontanarsi.

A tal proposito, è intervenuto sulla questione anche il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, ecco le sue dichiarazioni:

Non è neanche la prima volta che accade. Hanno già rubato sei motorini qui. Si può continuare così? I furti sono in costante aumento e i delinquenti diventano, ogni giorno che passa, sempre più spregiudicati e sprezzanti del pericolo. Questo perché, soprattutto in alcuni territori, scarseggiano i controlli e perché anche, come accade in molti casi, anche se non in questo, l’indifferenza delle persone fa sentire protetti i ladri. La cosa che, però, favorisce il proliferare di un tale tipo di delinquenza, è la mancanza della certezza delle condanne. È qui che bisogna intervenire in maniera decisa”.

Popolari

Exit mobile version