NAPOLI – Libera ha scelto Napoli per sfar sfilare il corteo contro le organizzazioni mafiose che si terrà il prossimo 21 marzo in concomitanza con la Giornata della Memoria e l’Impegno. La manifestazione avrà inizio a Piazza Garibaldi per terminare a Piazza del Plebiscito e riunirà strutture di diversa natura, comprese scuole, provenienti dall’intera penisola.
Il corteo sarà organizzato in concomitanza con la Giornata della Memoria e dell’Impegno che si terrà il prossimo 21 marzo. Il sindaco, Gaetano Manfredi, ha espresso il suo orgoglio per questa scelta:
“Il tema della legalità è uno dei tanti temi che devono essere sempre al centro di tutte le nostre azioni sia quotidiane che dei grandi progetti per Napoli. La scelta di Napoli come luogo per la marcia nazionale significano per noi un evento simbolico di grande impegno di questi temi“.
Attese quindi centinaia di persone a Napoli. Il sindaco ha emanato un’ordinanza per gestire il traffico valido per le giornate del 20 e del 21 marzo e che vedrà la chiusura di molte strade della città metropolitana.