Era un sabato come gli altri quello appena trascorso, baciato dal sole e fermo al mezzanino di Porta Romana della stazione di Milano, in attesa del treno che stava per arrivare. Purtroppo, per una minorenne, è stato l’inizio di un incubo. Infatti, un 17enne l’ha prima rapinata, per poi abusare sessualmente di lei.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane, dopo averla minacciata con un coltello, l’avrebbe costretta a seguirlo e a commettere atti sessuali. Tuttavia, gli investigatori, avvalendosi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e della descrizione fornita dalla vittima, sono riusciti ad identificare il responsabile. In seguito, la Questura, ha così precisato:
“Successivamente, i servizi di osservazione svolti nelle vicinanze della zona dove sono stati commessi i fatti, hanno permesso di rintracciare il presunto autore, che è stato riconosciuto sia per i tratti somatici che per parte dell’abbigliamento indossato. Il 17enne, che è stato sorpreso con un coltello al seguito e con una minima quantità di sostanza stupefacente per uso personale, è stato condotto in stato di fermo presso il CPA di Torino”.