NAPOLI -Riapre la Crypta Neapolitana con una pista ciclabile nel tunnel di 2000 anni fa. La Regione Campania ha stanziato 12 milioni per il progetto di recupero della zona.
Il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca e la consigliera Marì Muscarà hanno effettuato un sopralluogo all’interno del Parco Vergiliano a Piedigrotta, dove si trova la Crypta insieme alle tombe dei poeti Giacomo Leopardi e Virgilio.
Si tratta di un progetto che la cosigliera porta avanti da molti anni e che troverà realizzazione nel breve tempo. “Da anni, con emendamenti e proposte – afferma Muscarà – mi batto perché la Crypta venga messa in sicurezza e restituita a napoletani e visitatori, tornando a essere la più antica via di collegamento tra Mergellina a Fuorigrotta. E sono soddisfatta che, dopo avergli illustrato la mia proposta e alla luce di tante battaglie che porto avanti alla testa di attivisti e comitati, il presidente De Luca abbia deciso di intervenire. A lui devo riconoscere che quando dice una cosa la fa”.