Cronaca

Varcaturo, si finge un finanziere per rapinare due anziani sulla Domitiana, arrestato 42enne

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di venerdì 12 marzo i militari della stazione di Varcaturo, coordinati dal capitano della compagnia di Giugliano Andrea Coratza e diretti dal maresciallo Procolo Petrongaro, hanno arrestato un 42enne di origini iraniane, accusato del reato di rapina pluriaggravata in danno di due anziani turisti tedeschi. Le indagini svolte hanno permesso di ricostruire quanto accaduto.

L’uomo, nell’ottobre del 2021, ha finto di appartenere alla Guardia di Finanza, costringendo due tedeschi a fermarsi mentre viaggiavano a bordo del proprio camper sulla S.S. 7 quater. Una volta effettuata la sosta, ha chiesto loro di esibire i documenti per poi impossessarsi del denaro che, i due malcapitati, custodivano nel portafogli. L’uomo si è dato alla fuga subito dopo aver preso i contanti, abbandonando il veicolo in un’area non distante dal luogo della rapina.

All’interno della vettura rinvenuta la copia di un tesserino in uso alle Forze dell’Ordine e documentazione riferibile ad una donna. Quest’ultima si è poi rivelata essere la moglie dell’odierno indagato. A seguito della perquisizione effettuata presso l’abitazione della donna, i Carabinieri hanno trovato delle fotografie dell’indagato. Queste ultime utilizzate per una comparazione finalizzata alla sua certa identificazione, con le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza installate sul camper delle vittime.

.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version