Ieri negli studi di Minformo TV si è svolta la trasmissione Malfitano Football Club condotta da Mimmo Malfitano, firma storica della Gazzetta dello Sport. Insieme al vicedirettore di Minformo TV Giuseppe Libertino c’erano collegati nella prima parte Gianluca Gifuni , responsabile dei servizi sportivi di Radio Marte, e nella seconda parte Pierfrancesco Archetti, giornalista della Gazzetta dello Sport.
Durante la trasmissione Gifuni ha parlato della partita Milan-Napoli “Mi aspettavo tutt’altro, i 6 minuti finali sono stati un colpo di vento. Gli azzurri sono stati inferiori al Milan in tutto domenica sera.”
Dopo ha parlato del potenziale offensivo del Napoli e Osimhen “Gli attaccanti del Napoli hanno segnato poco quest’anno. Osimhen non è una prima punta, è un attaccante di movimento.”
Al termine della prima parte, Gianluca Gifuni ha parlato dei colpi di Spalletti “L’allenatore ha tanti meriti, ma sicuramente nelle ultime partite ha fatto qualche errore: è un ottimo allenatore ma in Italia non ha vinto tanto.”
Alla fine della prima parte ha affermato “Con Rafa Benitez sono arrivati i giocatori di grande esperienza e personalità, gli ultimi acquisti della recente gestione sotto quest’aspetto sono stati deludenti, il Napoli potrebbe ridimensionarsi nelle ambizioni.”
Nella seconda parte della trasmissione, il giornalista Archetti ha affermato “Al Napoli manca sempre un piccolo passo per puntare alla vittoria del campionato.”
Ha espresso un parere sulla fine del campionato e sulla Juventus “Il Milan ha gioco e carattere: può credere allo scudetto. La Juventus fa bene a credere allo scudetto: dipenderà anche dal risultato in Champions.”
Al termine della seconda parte ha parlato della partita Verona-Napoli “A Verona sarà una partita difficile per il Napoli e non troverà una squadra che si arrenderà facilmente.“
Alla fine della seconda parte ha dichiarato “L’Inter è la favorita per lo scudetto, ma il Milan può fare una mini-fuga domenica contro l’Empoli.”