Resta sintonizzato

Meteo

Meteo Napoli e Campania: vento e freddo, neve in Irpinia

Pubblicato

il

Torna il freddo su tutta la Campania: una Festa della Donna all’insegna del gelo quella di oggi, 8 marzo 2022. In Irpinia la neve è già caduta copiosamente nei giorni scorsi, e anche il Vesuvio resta innevato. Nei prossimi giorni il freddo aumenterà d’intensità, e nel fine settimane sono previste anche piogge che potrebbero trasformarsi in neve anche a bassa quota. Solo da domenica inizierà il primo vero consistente rialzo delle temperature, con l’avvicinarsi anche dell’equinozio di primavera che quest’anno in Italia cadrà alle ore 16:33 di domenica 20 marzo, sancendo così l’inizio delle belle giornate.

Un 8 marzo che invece sarà una tipica giornata invernale: temperature basse un po’ ovunque e abbondantemente sotto lo zero nelle zone dell’interno. Neve copiosa sugli Appennini campani e sui Monti Picentini: a Montevergine, la neve è già presente da diversi giorni così come in tutta l’Irpinia. Il Santuario e l’Abbazia di Loreto ricoperti di bianco sono particolarmente pittoreschi ma anche complicati da raggiungere a bordo delle automobili. Disagi nella zona alla ricezione dei canali televisivi, proprio per la forte neve sul Partenio che sta disturbando i grandi ripetitori presenti in loco. A Laceno, località sciistica per eccellenza della Campania, la neve è particolarmente intensa: spettacolare anche in questo caso il lago ghiacciato che già da giorni sta attraendo molti visitatori. Disagi alla circolazione e qualche intervento dei vigili del Fuoco: ma la situazione appare sotto controllo. Anche nelle zone costiere il freddo intenso si fa sentire: il Vesuvio è innevato non solo sul cono ma anche lungo le pendici, lambendo alcuni paesi che vi sorgono. Ma in generale non sono segnalate criticità importanti nel territorio. Venti forti invece su tutta la regione: non ci sono allerte meteo della protezione civile, ma non è escluso che nelle prossime ore possa arrivare l’avviso di allerta per le prossime ore.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Maltempo in Campania, allerta meteo di colore giallo su tutta la regione

Pubblicato

il

Il maltempo imperversa sulla Campania, soprattutto su Napoli e provincia, con la Protezione Civile che ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo.

In particolare questa notte è stato segnalato un vento forte di Ponente con mare molto mosso. Ciò ha portato al blocco nei porti di tutti gli aliscafi in partenza per le isole, con la cancellazione di tutte le corse programmate da Napoli Molo Beverello.

Inoltre anche oggi, sono numerose le corse dei traghetti sospese, queste sia da Napoli Porta di Massa che da Pozzuoli. Pertanto sono altamente probabili nuove ed ulteriori cancellazioni anche per il resto della giornata.

Continua a leggere

Meteo

Campania, allerta meteo di colore giallo sull’intera regione: il comunicato

Pubblicato

il

Allerta meteo di colore giallo in Campania emanata dalla Protezione Civile regionale sull’intero territorio, a partire dalle 9 di mercoledì 20 novembre fino alle successive 24 ore. Si prevedono venti forti o temporaneamente molto forti dai quadranti occidentali, con possibili raffiche e mareggiate lungo le coste.

Ecco il comunicato della Protezione Civile:

“Le condizioni meteo complesse che stanno toccando la regione Campania nelle ultime ore stanno causando problemi nelle zone del porto, in particolar modo per i viaggi verso le isole Capri, Ischia e Procida. Al momento risultano sospese quasi tutte le corse per le isole partenopee e Sorrento”.

Continua a leggere

Meteo

Campania, in arrivo piogge e temporali: la situazione

Pubblicato

il

Arriva l’autunno anche in Campania, visto che a partire dalla giornata odierna e nella giornata di domani piogge e temporali si abbatteranno sull’intera regione. Tuttavia la Protezione Civile regionale non ha ancora emesso allerta, anche se nelle prossime ore potrebbero esserci aggiornamenti in tal senso.

In particolare da domani, mercoledì 13 novembre, ci sarà un calo delle temperature con valori massimi che non supereranno i 18 gradi. Invece la pioggia inizierà a cadere dalla mattinata di domani, con il picco delle precipitazioni tra le 11 e le 13.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy