Dal Mondo

Ucraina, giorno di colloqui tra i capi di Stato. Zelensky: “Il premier italiano ha condannato gli attacchi russi ai civili e alle centrali nucleari”

Pubblicato

il

ITALIA – Undicesimo giorno di conflitto. Queste le ultime news relative l’invasione russa in Ucraina.

Fallisce secondo tentativo di evacuazione di Mariupol, a Irpin russi sparano su civili in fuga. Bombardamenti a ovest e nordovest di Kiev. Il presidente dell’Ucraina, Zelensky parla di un possibile bombardamento a Odessa, nel sud del Paese.

Molti i colloqui che si sono svolti quest’oggi, in primis quello intercorso tra Bennett e Putin, nonchè tra il primo con Zelensky. Anche Erdogan ha discorso con Putin chiedendo l’immediato cessate il fuoco. Colloquio telefonico tra Draghi e il presidente Zelensky: “Il premier italiano ha condannato gli attacchi russi ai civili e alle centrali nucleari”. Colloquio tra Macron e Putin: secondo il presidente russo alla centrale nucleare di Zaporizhzhia “provocazioni” di Kiev. Nuovo Onu: In Ucraina sono almeno 364 i civili rimasti uccisi e 759 quelli feriti dal 24 febbraio. Domani terzo round di negoziati.

Il presidente ucraino invita i connazionali a resistere, in un nuovo video denuncia la distruzione dell’aeroporto di Vinnycja. Visa e Mastercard bloccano i sistemi di pagamento in Russia. Zelensky preme perché perché la Nato crei una no-fly zone, l’Alleanza dice no. Onu: “1 milione e mezzo di rifugiati”. Santa Sede pronta a fare tutto per fermare la guerra in Ucraina: “È una pazzia”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version