BENEVENTO – Continuano i bombardamenti in Ucraina nonostante le trattative diplomatiche. Nella giornata di ieri a Benevento sono stati molti i cittadini che hanno manifestato nelle piazze. “Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha proposto ai membri della Giunta comunale, che hanno favorevolmente accettato, di devolvere una quota della propria indennità di assessore, a beneficio delle necessità del popolo ucraino“.
“Domani ci sarà un incontro operativo con tutte le associazioni umanitarie della città e con la rappresentanza della comunità ucraina a Benevento per definire i modi con i quali inviare beni di prima necessità a lunga scadenza e materiale sanitario anche prima dell’apertura del corridoio umanitario. Chiunque vorrà dimostrare generosità potrà rivolgersi a queste associazioni ed al Comune“.
Anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, si è detto pronto ad accogliere i profughi ucraini che arriveranno dalla Polonia. Si valuta in accordo con la Prefettura e il Ministro degli Interni dei permessi di soggiorno umanitari a carattere temporaneo.