Resta sintonizzato

POLITICA

Napoli, elezioni Metropolitane: ecco le liste e i candidati

Pubblicato

il

Tempo di elezioni per il nuovo Consiglio Metropolitano di Napoli, dove in queste ore sono in fase di presentazione le liste per la tornata elettorale del prossimo 13 marzo, quando saranno chiamati al voto 1543 tra sindaci e consiglieri comunali. In particolare, Pd e M5S, non saranno presenti con i loro simboli. Ecco le liste:

Territori in movimento (M5S)

Fausto Agnano, Viviana Alaia, Santa Borriello, Alessandro Caramiello, Antonio Caso, Anna Chiatto, Salvatore Cioffi, Salvatore Flocco, Raffaella Morra, Gennaro Persico, Salvatore Pezzella, Anna Puzone e Marianna Salierno.

Noi di Centro – Mastella

Celestino Allocca, Lucia Di Pilato, Edgardo Esposito, Gennaro Fico, Elvira Romano, Ciro Russo, Tommaso Scotto, Anna Somma, Antonio Spierto, Giulio Spampanato e Carmela Tramontano.

Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni

De rosa Principia, Gentile Alessandra, Muro Rosa, Nunziata Filomena, Riccio Fortuna, Viola Santina, Albano Luigi, Allocca Pasquale, Basile Luigi, Durazzo Baldassarre, Longobardi Giorgio, Nocerino Giuseppe, Piccolo Vincenzo, Sepe Onofrio, Toti Vincenzo.

Forza Italia

Aiello Giuseppe, Carbone Ilaria, Cesarano Alfonso, Del Sorbo Maria Laura, Di Roberto Rosario, Granato Antonio, Guadagno Anna, Guangi Salvatore, Lavista Jessica Maria, Monfrecola Antonietta, Pagano Stefano, Pelliccia Massimo, Sannino Nicoletta, Savastano Iris

Lega

Giuseppe Affinito, Maurizio Bruno, Anna Carbone, Bianca Maria D’Angelo, Domenico Esposito Alaia, Carmine Gentile, Pasquale Gentile, Angela Iuffredo, Maddalena Massa, Enrico Romano, Francesco Santorelli, Maria Carmina Sepe e Carmine Sodano.

Progresso e Legalità con Maresca

Franco Cascone, Vincenzo Cirillo, Fusco, Giordano, Santolo Licciardiello, Dino Manna, Marrone, Miele, Ruggiero, Stringile, Ungaro, Vivolo.

Napoli Metropolitana

Salvatore Granato, Gargiulo Giuseppe, Colella Sergio, Dionigi Gaudioso, Antonio Caiazzo, Rosario Andreozzi, Luigi Di Prisco, Sorrentino Felice, Sommese Giuseppe, Lettieri Raffaele, Carbone Luigi, Caso Vincenzo, Valeria Archetto, Elvira de Angelis, Giovanna Sorrentino, Amalia Tarantino, Ilaria Abagnale, Luisa De Angelis, Sonia Piccolo, De Rosa Elisabetta.

Progressisti e Riformisti (Pd)

Giuseppe Cirillo, Bencivenga Giuseppe, Spina Elisa, Marzano Patrizia, Nappi Giovanni, Sabino Antonio, Fatalò Grazia, D’Alterio Diego, Nicola Lettera, Antonella Fiengo, Vincenzo Nastro, Francesca, Del Prete Marco Antonio, Ferrigno Maria Luisa, Sannino Pasquale, De Luca Ludovico, Borrelli Luciano, Tito Giuseppe, Balzano BiancaMaria, Bognanni Tiziana, Ferone Orsola, Iorio Giuseppina, Lo Sapio Carmine.

POLITICA

Dazi, Meloni: “Nessun allarmismo. Ragionare sulla sospensione del Green Deal per l’automotive”

Pubblicato

il

“Sono ovviamente preoccupata, è un problema che va risolto. Non ne farei la catastrofe che sto ascoltando in questi giorni che mi preoccupa paradossalmente più del fatto in sé. Parliamo di un mercato importante, quello Usa, che vale circa il 10% della nostra esportazione. Non smetteremo di esportare negli Usa, ma attenzione all’allarmismo che sto vedendo in queste ore”. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni a margine della visita sull’Amerigo Vespucci a Ortona.   

“Il governo è al lavoro, sta facendo uno studio sull’impatto settore per settore, vedrà la settimana prossima i rappresentanti di tutte le categorie produttive per confrontare le nostre valutazioni con le loro. Ragioniamo insieme per capire quali possano essere le soluzioni, a livello italiano, europeo e in una trattativa che va aperta con gli Stati Uniti per cercare soluzioni e arrivare a rimuovere tutti i dazi e non a moltiplicarli”, ha aggiunto.

“In questo momento – ha detto – possiamo fare intanto alcune cose a livello europeo che sono importanti. Forse dovremo ragionare di sospendere le norme sul Green Deal in tema di automotive, settore colpito dai dazi”, ha concluso.

Continua a leggere

Politica

L’ex Assessore Raffaele De Luca: “Pronto a sostenere l’On. Cirielli alla presidenza della Regione Campania”

Pubblicato

il

“Sono consapevole che parlare di politica in questo periodo è difficile in città, ma sono sicuro che Scafati sarà protagonista alle prossime elezioni regionali, sono alcuni mesi che lavoro per creare un gruppo a sostegno del candidato alla presidenza Regionale, e di un nome per la quota Rosa per il Consiglio.


Il centrodestra campano è unito sul nome dell’ On. Cirielli, candidato perfetto per la presidenza, politico di alto spessore e di grande affidabilità.
Pronto a sostenere un nome per la quota Rosa, una candidata del territorio e perché no di Scafati sarebbe il giusto binomio per il nostro sostegno elettorale.

Sono alcuni mesi che adopero le mie forze per creare un gruppo che sostenga il candidato alla Presidenza regionale e una candidata per la Quota rosa per il Consiglio. Il Centrodestra campano è unito nell’appoggio all’ On. Cirielli, candidato perfetto per tale incarico, essendo politico di alto spessore, di integralità e di grande affidabilità. Uguale supporto sarebbe offerto a chi volesse candidarsi per la Quota rosa, in modo da garantire la parità di genere. Sarebbe auspicabile che tra la rosa dei nomi, risaltasse un nominativo scafatese.
Sarebbe il giusto binomio per il nostro sostegno elettorale”.

Le parole dell’ex Assessore Raffaele De Luca.

Continua a leggere

POLITICA

Ddl Sicurezza, protesta alla Federico II di Napoli

Pubblicato

il

No al Ddl paura. Cosi è stato ribattezzato il decreto sicurezza 1660 dagli studenti napoletani che lo hanno anche scritto su uno striscione esposto alla facoltà di lettere della Federico II.

Oltre allo striscione gli studenti hanno anche affisso numerose locandine con la scritta «I servizi segreti ci stanno spiando» con il disegno stilizzato dell’ occhio del Grande fratello di Orwell.

Questa iniziativa – hanno spiegato i promotori della protesta – è stata organizzata dalla rete A pieno regime – no Ddl Sicurezza in previsione della mobilitazione per il 15 e 16 aprile, giorni in cui probabilmente il 1660, il Decreto paura, verrà votato».


(fonte: ilmattino.it)

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy