Gli agenti della Polizia di Stato, hanno dato esecuzione questa mattina, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due carabinieri, ritenuti gravemente indiziati di rapina aggravata e sequestro di persona.
Stando ad una prima ricostruzione, i fatti risalgono al 21 gennaio 2019, quando quattro persone furono rapinate all’uscita dall’Ufficio Postale di Corso Meridionale a Napoli. In particolare, due uomini in abiti civili, ma muniti di una pallina e una cartellina identiche a quelle delle forze dell’ordine, dopo essersi qualificati come carabinieri, hanno fermato e controllato i quattro che avevano appena prelevato allo sportello, portandogli via soldi, titoli e cellulare, per un ammontare di circa 15 mila euro.
Tuttavia, la complessa attività d’indagine, ha consentito di raccogliere gravi indizi sulla loro colpevolezza, individuando in A.L. quale organizzatore del colpo. Pertanto, a quest’ultimo, è stato contestato anche il reato di estorsione, in quanto si è appropriato del denaro di un suo conoscente ultrasessantacinquenne, minacciandolo di ritorsioni se non avesse adempiuto alle sue richieste.