Attualità

Napoli, si fingono carabinieri per rapinare e sequestrare 4 persone: la situazione

Pubblicato

il

Gli agenti della Polizia di Stato, hanno dato esecuzione questa mattina, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due carabinieri, ritenuti gravemente indiziati di rapina aggravata e sequestro di persona.

Stando ad una prima ricostruzione, i fatti risalgono al 21 gennaio 2019, quando quattro persone furono rapinate all’uscita dall’Ufficio Postale di Corso Meridionale a Napoli. In particolare, due uomini in abiti civili, ma muniti di una pallina e una cartellina identiche a quelle delle forze dell’ordine, dopo essersi qualificati come carabinieri, hanno fermato e controllato i quattro che avevano appena prelevato allo sportello, portandogli via soldi, titoli e cellulare, per un ammontare di circa 15 mila euro.

Tuttavia, la complessa attività d’indagine, ha consentito di raccogliere gravi indizi sulla loro colpevolezza, individuando in A.L. quale organizzatore del colpo. Pertanto, a quest’ultimo, è stato contestato anche il reato di estorsione, in quanto si è appropriato del denaro di un suo conoscente ultrasessantacinquenne, minacciandolo di ritorsioni se non avesse adempiuto alle sue richieste.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version