QUALIANO – A seguito delle innumerevoli segnalazioni di alcuni genitori che denunciavano il servizio mensa scandente nelle scuole di Qualiano, stamattina il sindaco della città Raffaele De Leonardis, insieme all’assessore alla pubblica istruzione Rosalba Fele, hanno effettuato dei controlli a sorpresa in diverse scuole per verificare l’andamento del servizio. In particolare il sindaco e l’assessore hanno visitato il Primo Circolo Didattico di Viale Europa, l’Istituto Don Bosco, e il plesso scolastico di Rione Principe.
“Abbiamo assaggiato il cibo riservato ai bambini e verificato la qualità degli alimenti. Non abbiamo riscontrato gravi criticità, anche se il servizio è sicuramente migliorabile e per questo ci interfacceremo con i responsabili per accontentare anche i più esigenti. I controlli continueranno nei prossimi giorni , ad opera mia, dell’assessore e di diversi consiglieri comunali a cui sta a cuore la questione, ha dichiarato il primo cittadino”.
“Dopo diversi mesi di assenza forzata dei bambini a scuola, la nostra priorità è il loro assoluto benessere. Per questo controlleremo e vigileremo sulla mensa e su ogni altra cosa che possa arrecargli anche il più piccolo dei disagi”.