Cronaca

Dramma nel Napoletano, divampa l’incendio in un appartamento: morta un’anziana

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli, dove è divampato l’incendio presso un’abitazione di via Cozzolino, 30. In particolare, Giovannina Catapano, 86 anni, si trovava al piano terra dell’appartamento, avvolta in un plaid, quando poche scintille, sprigionate dalla legna accesa del camino, hanno fatto sì che la coperta prendesse fuoco.

Tuttavia la donna, avendo delle difficoltà a camminare, non è riuscita a mettersi in salvo. Pertanto, quando sono arrivati i Vigili del Fuoco e la Polizia, era già morta. Inutili i tentativi di salvarla da parte del marito Raffaele Boccia, il quale è rimasto lui stesso intossicato e perciò ricoverato all’ospedale di Nola.

A tal proposito, il sindaco di San Gennaro Antonio Russo, ha così commentato:

Siamo vicini ai familiari. Giovannina e Raffaele, avevano perduto di recente un figlio e un genero, l’uno morto di Covid-19, l’altro per infarto. Tutta l’amministrazione, è vicina al superstite dell’incendio e ai familiari. Questa vicenda ripropone il problema degli anziani, fragili e spesso soli anche a causa della pandemia”.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version