NAPOLI – I Falchi della Squadra Mobile nel pomeriggio di ieri, congiuntamente agli agenti del Commissariato Decumani, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notato un uomo alquanto sospetto. Quest’ultimo camminava in vico della Pace e, dopo essere entrato in un appartamento, ne è uscito poco dopo per consegnare qualcosa a due persone in cambio di denaro e, alla vista degli operatori, ha avvisato una donna che era in casa e insieme si sono dati alla fuga.
I poliziotti, insospettiti dal comportamento avuto, hanno seguito e raggiunto i due acquirenti trovandoli in possesso di due dosi di cocaina rispettivamente di 0,75 e 0,40 circa grammi. Inoltre, grazie all’aiuto degli agenti del Commissariato sono riusciti a raggiungere e boccare i fuggitivi che si stava allontanando in direzione di via Giudecca Vecchia.
Presso l’abitazione della donna hanno rinvenuto diverso materiale per il confezionamento della droga ed un sistema di video sorveglianza con 5 telecamere che inquadravano il perimetro esterno dello stabile.
La donna, C.D.M., 41enne napoletana con precedenti di polizia, è stata arrestata per spaccio di sostanza stupefacente mentre l’uomo, un 34enne napoletano, è stato denunciato per lo stesso reato; infine, i due acquirenti, napoletani di 44 e 48 anni, sono stati sanzionati per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.